Amministrazione Trasparente (fino al 31 dicembre 2017)
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione), citeremo direttamente nelle sezioni di riferimento la non applicabilità.
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste. Molte delle informazioni sono già pubblicate da tempo nel sito dell'Istituto, e le sezioni rinviano a dette pagine ove ricorra il caso.
Sottocategorie
Disposizioni Generali 5
Oneri informativi per cittadini e imprese 0
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi 0
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi previsto dall'art. 2 del Decreto Legislativo 24 marzo 2013 n. 33.
Organizzazione 0
Organi di indirizzo politico-amministrativo 0
Composizione consiglio d'Istituto (eletto il 16-17 novembre 2014)
Presidente | Schiavone Annunziata |
Dirigente scolastica | Caroli Anna Ausilia |
Docenti | Petraroli Antonio Seggioli Maurizio Palasciano Stefano Dompietro Maria C Ignazzi Stefano Oliva Donato Raguso Piero Scatigna Angela |
Genitori | Schiavone Annunziata La Pesa Rosina Laneve Giovanna |
Studenti (a.s. 2015/16) | Leserri Simona (5Bl) Ancona Daniele (5Bl) Calella Sebastiano (5Bl) Elze Alessandro (5Bl) |
Personale ATA | Mariella Francesco |
Telefono e posta elettronica 0
Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. Centralino : 080-4832979
Fax : 080-4302338
Consulenti e Collaboratori 2
Sezione relativa ai consulenti e collaboratori come indicato dall'art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
Gli incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti ai dipendenti pubblici e a soggetti privati sono così esplicitati:
- gli incarichi retribuiti conferiti per la sostituzione dei dipendenti sono pubblicati all'Albo d'Istituto sotto la voce "Nomine";
- gli incarichi retribuiti conferiti ai dipendenti sono pubblicati sotto la voce Contrattazione d'Istituto e dettagliati come richiesto dalla normativa nella pagina denominata "Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici"(link);
- gli incarichi retribuiti conferiti direttamente a privati sono di seguito esplicitati:
- Incarico retribuito, conferito direttamente a un privato è quello del RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) di cui, ai sensi dell’art. 15 del d.lgs. 33/2013 si pubblicano i seguenti dati:
-
- Nominativo: ing. ------ (Curriculum).
- Atto di nomina: nomina RSPP 2013
- Retribuzione o compenso:_________euro.
- Durata dell'incarico: dal 1 Settembre 2012 al 31 Agosto 2013.
-
Ai sensi del comma 4, art. 15 del D.Lgs. 33/2013, i dati relativi all’incarico saranno disponibili al pubblico fino ad agosto 2016.
In ottemperanza al comma 2 dell'art. 15 del D. Lgs. 33/2013, si rende noto che tutti i dati relativi ad eventuali altre collaborazioni in corso d'anno sono pubblicati all'Anagrafe delle Prestazioni per le PA come previsto dalla normativa vigente.
- Incarichi autorizzati: (Informazione di prossima pubblicazione)
Bandi di Concorso 0
Sezione relativa ai bandi di concorso, come indicato all'art. 19 del d.lgs. 33/2013
L'istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).
Performance 0
Piano della Performance 0
Sezione contenente il piano della Performance, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013
Documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno curati dal Dirigente Scolastico ad inizio e fine anno.
Relazione sulla Performance 0
Sezione contenente la relazione sulla Performance, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013
Documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno curati dal Dirigente Scolastico ad inizio e fine anno.
Ammontare complessivo dei premi 0
Sezione relativa all'ammontare complessivo dei premi, come indicato all'art. 20, c. 1 del d.lgs. 33/2013
I "premi" sono legati al Piano della Performance, quindi ancora non previsti nella scuola (contenuto in fase di regolamentazione)
Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e ammontare dei premi effettivamente distribuiti: per questa voce si fa riferimento non tanto a "premi ", quanto, eventualmente, a incarichi retribuiti (pubblicati sotto la voce Contrattazione d'Istituto).
Benessere organizzativo 0
Sezione relativa al benessere organizzativo, come indicato all'art. 20, c. 3 del d.lgs. 33/2013
Il benessere organizzativo viene rilevato dal Questionario SPISAL (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro). Tale documento è in fase di elaborazione.
Enti Controllati 0
Enti pubblici vigilati 0
Sezione relativa agli enti pubblici vigilati, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. a), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013
Elenco voci di Amministrazione Trasparente non previste per la scuola
Società partecipate 0
Sezione relativa alle società partecipate, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. b), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013
Elenco voci di Amministrazione Trasparente non previste per la scuola
Enti di diritto privato controllati 0
Sezione relativa agli enti di diritto privato controllati, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. c), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013
Elenco voci di Amministrazione Trasparente non previste per la scuola
Rappresentazione grafica 0
Sezione contenente la rappresentazione grafica indicata all'art. 22, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013
Elenco voci di Amministrazione Trasparente non previste per la scuola
Attività e Procedimenti 0
Monitoraggio tempi procedimentali 0
Sezione relativa al monitoraggio dei tempi procedimentali, come indicato all'art. 24, c. 2 del d.lgs. 33/2013
Scadenze dei procedimenti e adempimenti
Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 214/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni.
Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell'articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall' art. 24 del decreto legislativo n.33/2013): il limite di legge è sempre stato rispettato.
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati 0
Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013
Dichiarazioni Sostitutive e Acquisizione d'Ufficio dei Dati
Le descrizioni dei procedimenti per le dichiarazioni sostitutive sono contenute nella modulistica; i dettagli legali sono spiegati nella pagina sulle autocertificazioni.
Per quanto riguarda le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati nonchè per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive:
- vedasi i controlli sulle imprese;
- si effettuano controlli d'ufficio in tempo reale all'atto della prima nomina sulle dichiarazioni fornite dai soggetti presenti nelle graduatorie ai fini degli aggiornamenti delle stesse.
Dati aggregati attività amministrativa 0
Sezione contenente i dati aggregati sull'attività amministrativa, come indicato all'art. 24, c. 1 del d.lgs. 33/2013
La scuola ha un unico ufficio amministrativo:
Amministrazione (personale, orari di apertura, contatti telefonici, email).
Bilancio
Amministrazione aperta
Tipologie di procedimento 0
Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
Per quanto concerne le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, vedasi la pagina relativa all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.
Sezioni informative sui procedimenti:
Modulistica
Iscrizioni
Modalità per l'effettuazione di pagamenti
Servizi on line
Responsabili
L'unico responsabile dei procedimenti e dell'unità organizzativa è il Dirigente Scolastico.
Termini
Il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante, come previsto dalla legge, è di 30 giorni (Legge 214/1990).
Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo USR della Puglia
U.R.P. Tel.: 080.5506243
Centralino Tel.: 080.5506111
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta Elettronica Certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Strumenti di tutela
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del
procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione:
tentativo di conciliazione;
ricorso al giudice ordinario o al TAR
Provvedimenti 0
Provvedimenti organi indirizzo-politico 0
-
Sezione relativa ai provvedimenti degli organi di indirizzo politico, come indicato all'art. 23 del d.lgs. 33/2013
L'unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d'Istituto. Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dal DSGA e dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore, mentre il segretario verbalizzante venga individuato di volta in volta. Per la presidenza, l'attuale composizione e i dettagli, vedasi la pagina del Consiglio d'Istituto.
Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 14 del D. Lgs. 33/2013.
I provvedimenti del Consiglio d'Istituto sono visibili all'Albo d'Istituto sotto la voce "Delibere".
La partecipazione al Consiglio d'Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.
Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
- Atto di nomina o di proclamazione - INFORMAZIONE DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE (Pdf, ... Kb);
- Indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo: il Consiglio d'Istituto viene eletto ogni tre anni.
- Permanenza di legge delle informazioni sul sito: le informazioni qui riportate saranno disponibili per i tre anni di validità del Consiglio d'Istituto (fine 2011 - elezioni del 2014) e per i tre anni successivi (rimozione prevista dalla normativa alla fine del 2017).
Provvedimenti degli organi di indirizzo politico
Retribuzioni e CV per incarichi politici
Provvedimenti dirigenti 0
Sezione relativa ai provvedimenti dei dirigenti, come indicato all'art. 23 del d.lgs. 33/2013
Provvedimenti dei Dirigenti
Il Dirigente Scolastico emana provvedimenti di varia natura:
- assegnazione di incarichi ad eventuali collaboratori esterni;
- autorizzazioni ai dipendenti a svolgere incarichi o consulenze esterne;
- circolari;
- nomine per gli incarichi ai dipendenti;
- pubblicazioni all'Albo d'istituto, ivi comprese le nomine del personale a tempo determinato;
- provvedimenti di tipo amministrativo (es. acquisti presso fornitori).
Controlli sulle Imprese 0
Sezione relativa ai controlli sulle imprese come indicato all'art. 25 del d. lgs. 33/2013
Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti per le imprese
Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese
- controllo del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre e in tempo reale.
- controllo del documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre d'ufficio.
Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative
- fornire il DURC: trattasi di un certificato unico che attesta la regolarità di un'impresa nei pagamenti e negli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi nonché in tutti gli altri obblighi previsti dalla normativa vigente nei confronti di INPS, INAIL e Casse Edili, verificati sulla base della rispettiva normativa di riferimento. La regolarità contributiva oggetto del Documento Unico di Regolarità Contributiva riguarda tutti i contratti pubblici, siano essi di lavori, di servizi o di forniture. Il DURC è rilasciato da INPS, INAIL, Casse Edili ed altri enti in possesso dei requisiti precisati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tutte le PA sono tenute ad acquisire d'ufficio il DURC, sia nella fase di gara che in quella successiva.
- fornire il documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari. Gli obblighi di tracciabilità si articolano essenzialmente in tre adempimenti principali, ovvero:
- utilizzo di conti correnti bancari o postali dedicati alle commesse pubbliche, anche in via non esclusiva;
- effettuazione dei movimenti finanziari relativi alle commesse pubbliche esclusivamente mediante lo strumento del bonifico bancario o postale ovvero attraverso l'utilizzo di altri strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni;
- indicazione negli strumenti di pagamento relativi ad ogni transazione del CIG e, ove obbligatorio ai sensi dell'art. 11 della Legge 3/2003, del CUP.
Bandi di gara, contratti e convenzioni 27
Sezione relativa a bandi di gara e contratti, come indicato all'art. 37, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
Contratti 2018 0
Anno 2018 - Pubblicazione Legge 190 del 2012
Contratti 2016 11
Anno 2016 - Pubblicazione Legge 190 del 2012
Contratti 2015 0
Anno 2015 - Pubblicazione Legge 190 del 2012
- Indice gare
- Gare del 2014 I.I.S.S. "E. MAJORANA"
- Gare del 2014 I.T.I.S. "E. MAJORANA"
- Gare del 2013 I.T.I.S. "E. MAJORANA"
Contratti 2014 0
Anno 2014 - Pubblicazione Legge 190 del 2012
- Indice gare
- Gare del 2012 I.T.I.S. "E. MAJORANA"
- Gare del 2013 I.T.I.S. "E. MAJORANA"
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici 0
Criteri e modalità 0
Sezione relativa a criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere, come indicato all'art. 26, c. 1 del d.lgs. 33/2013
Amministrazione Aperta
Tale sottosezione si occupa della voce "Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici" del D. Lgs. 33/2013 (articoli 26 e 27), che hanno abrogato e sostituito i precedenti articoli sulla cosiddetta "Amministrazione Aperta".
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Criteri e Modalità
I fornitori sono selezionati secondo i criteri di legge sugli appositi siti del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione; gli esperti esterni vengono selezionati tramite i bandi di gara previsti dalla normativa.
Atti di Concessione
Download di legge dei contenuti di questa pagina: scarica l'elenco fornitori/forniture in formato tabellare aperto (Csv, ... Kb).
Archivio fornitori
Archivio di legge per la consultazione immediatamente accessibile dei contenuti di questa pagina, aggiornati ogni sei mesi e disponibili per cinque anni come previsto dalla normativa:
-
Archivio fornitori 2013 (Pdf, ... Kb)
-
Archivio fornitori 2014 (Pdf, ... Kb)
Atti di concessione 0
Sezione relativa...
Bilanci 4
Bilancio preventivo e consuntivo 4
Sezione relativa al bilancio preventivo e consuntivo, come indicato all'art. 29, c. 1 del d.lgs. 33/2013
Il bilancio d'istituto
Il Programma Annuale per l'Esercizio Finanziario viene approvato dal Consiglio d'Istituto (ed eventualmente modificato), in relazione agli obiettivi programmati nel POF.
Il Consuntivo riepiloga i dati contabili di gestione dell'istituzione scolastica, illustrando le entrate e le spese avvenute durante la gestione del Programma Annuale.
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio 0
Sezione relativa al piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, come indicato all'art. 29, c. 2 del d.lgs. 33/2013
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Per quanto concerne il piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nella scuola si dovrà svolgere questo lavoro dopo la definizione del Bilancio Sociale.
Beni immobile e Gestione Patrimonio 0
Patrimonio immobiliare 0
-
ezione relativa al patrimonio immobiliare, come indicato all'art. 30 del d.lgs. 33/2013
Canoni di locazione o affitto
L'istituto non opera locazioni e non paga affitti.
Enti di diritto privato controllati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
Enti pubblici vigilati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
Patrimonio immobiliare
L'istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede
Rappresentazione grafica
La rappresentazione grafica relativa agli enti di diritto privato controllati, agli enti pubblici vigilati e alle società partecipate non è possibile poiché tali voci non sono previste nella scuola.
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Tali gruppi non sono presenti nella scuola.
Società partecipate
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
- Canoni di locazioni e affitto
Sezione relativa ai canoni di locazione e affitto, come indicato all'art. 30 del d.lgs. 33/2013
Canoni di locazione o affitto
L'istituto non opera locazioni e non paga affitti.
Enti di diritto privato controllati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
Enti pubblici vigilati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
Patrimonio immobiliare
L'istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede
Rappresentazione grafica
La rappresentazione grafica relativa agli enti di diritto privato controllati, agli enti pubblici vigilati e alle società partecipate non è possibile poiché tali voci non sono previste nella scuola.
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Tali gruppi non sono presenti nella scuola.
Società partecipate
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
Controlli e rilievi sull'amministrazione 0
Sezione relativa ai controlli sulle imprese, come indicato all'art. 25 del d.lgs. 33/2013
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto Comprensivo "Morea-Tinelli" non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.
Servizi Erogati 0
Carta dei servizi e standard di qualità 0
Sezione relativa alla carta dei servizi e agli standard di qualità, come indicato all'art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013
Qualità servizi Informazioni circa la dimensione della qualità dei servizi erogati: si tratta del dettaglio della misurazione della qualità secondo gli indici di www.qualitapa.gov.it (link esterno), attualmente non prevista per l'Istituto.
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Carta dei servizi: nelle scuole viene inglobata nel POF, il Piano dell'Offerta Formativa.
Carta della qualità dei servizi alla cui emanazione sia tenuto il soggetto erogatore del servizio, con i tempi di erogazione dei servizi: informazioni di prossima pubblicazione.
Costi contabilizzati 0
Sezione relativa ai costi contabilizzati, come indicato all'art. 32, c. 2, lett. a) e all'art. 10, c. 5 del d.lgs. 33/2013
Per quanto concerne la contabilizzazione dei costi, nella scuola si dovranno attendere il Bilancio Sociale e gli strumenti forniti dal MIUR.
Tempi medi di erogazione dei servizi 0
Sezione relativa ai tempi medi di erogazione dei servizi, come indicato all'art. 32, c. 2, lett. b) del d.lgs. 33/2013
L'istituto rispetta i tempi previsti dalla normativa (Legge 241/1990).
Liste di attesa 0
Sezione relativa alle liste di attesa, come indicato all'art. 41, c. 6 del d.lgs. 33/2013
Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto
Pagamenti dell'Amministrazione 3
Indicatore di tempestività dei pagamenti 3
Sezione relativa all'indicatore di tempestività dei pagamenti, come indicato all'art. 33 del d.lgs. 33/2013
Indicatore di tempestività dei pagamenti relativo all'acquisto di beni, servizi e forniture: l'Istituto ha sempre rispettato i tempi di pagamento concordati con i fornitori.
IBAN e pagamenti informatici 0
Sezione relativa a IBAN e pagamenti informatici, come indicato all'art. 36 del d.lgs. 33/2013
Coordinate bancarie (IBAN): IT70E0306978934100000046018
In ottemperanza all'Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12, si pubblicano i codici identificativi dell'utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico o bollettino postale.
Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Ettore Majorana" - Zona Pergolo - Martina Franca (TA)
Conto Corrente Bancario (C.C.B.): 100000046018
Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento
Specificare se:
- contributo volontario (con cognome e nome dell'alunno, scuola e classe);
- quota assicurativa (con cognome e nome dell'alunno, scuola e classe oppure con cognome, nome e plesso se si versa per il personale).
Varie
Codice Meccanografico (C.M.): TAIS037007
Codice Fiscale (C.F.): 90229660734
Codice Univoco fatturazione elettronica: UF37UE
Opere pubbliche 0
Sezione relativa alle opere pubbliche, come indicato all'art. 38 del d.lgs. 33/2013
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è la Provincia di Taranto
Pianificazione e governo del territorio 0
Sezione relativa alla pianificazione e governo del territorio, come indicato all'art. 39 del d.lgs. 33/2013
La scuola non opera in tale ambito.
Informazioni ambientali 0
Sezione relativa alle informazioni ambientali, come indicato all'art. 40 del d.lgs. 33/2013
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Momo ed esso si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.
Strutture sanitarie private accreditate 0
Sezione relativa alle strutture sanitarie private accreditate, come indicato all'art. 41, c. 4 del d.lgs. 33/2013
La scuola non opera in tale ambito.
Interventi straordinari e di emergenza 0
Sezione relativa a interventi straordinari e di emergenza, come indicato all'art. 42 del d.lgs. 33/2013
La scuola non opera in tale ambito.
Altri contenuti 2
Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013
1- Archivio:
Altri contenuti
- Archivio dell'Albo
- Archivio dei Piani dell'Offerta Formativa (POF), equivalenti per le scuole alla Carta dei Servizi
- Archivio fornitori
2- Alcune voci della sezione Trasparenza, valutazione e merito, precedentemente prevista dalla normativa, non trovano corrispondenti nel Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013; non risultando tuttavia abrogate o sostituite per legge, restano disponibili in questo elenco.
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati 0
Sezione dedicata, in accordo con quanto previsto dalla delibera 50/2013 della CIVIT