Il progetto Erasmus K A1 "Building innovation with Europe" ha visto il compimento della prima mobilità nel luogo più avveniristico di Atene: il Centro Culturale Stavros Niarchos realizzato da Renzo Piano.
I partecipanti, e tra loro le nostre docenti Messia, Semeraro e Pasculli , hanno ricevuto la certificazione sotto l'enorme vela sospesa che consente una vista mozzafiato sulla città e rappresenta tutte le vele che dal Pireo nei secoli hanno solcato il Mediterraneo e favorito gli scambi, ma anche le "vele di ogni idea o visione". Per questo è stato fortemente simbolico vivere l ultima giornata di corso nel luogo che ricrea in chiave contemporanea l'Agorà, il teatro, la biblioteca ed altri spazi pubblici orientati agli incontri, agli studi, alle mostre e ad ogni espressione della creatività umana, non lontano dall'Acropoli classica.
Tecnologia, innovazione, storia, idee, dialogo creano interdipendenze continue nei progetti Erasmus animati dalle docenti Anna Rita Semeraro e Angela Entringer e sostenuti dalla instancabile professionalità della Dirigente Anna Maria Mele.
Così la sfida formativa si affronta al Majorana con il continuo aggiornamento e l'entusiasmo per l'attività scolastica che è sempre un'avventura straordinaria. Siamo pronti a ripartire!