Sabato 29 aprile il nostro Istituto ha partecipato alla fase regionale delle Olimpiadi della Chimica 2017, i Giochi della Chimica, organizzati ormai da diversi anni dalla Società Chimica Italiana, che si sono svolti presso il Campus dell’Università di Bari. La fase regionale, che consiste nella soluzione di 60 problemi a risposta multipla, è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori divisi in tre categorie A, B, C. Per la categoria A (studenti del primo biennio) hanno partecipato 7 studenti, preparati e selezionati dalla Prof.ssa Claudia Trisolini. Per la categoria B (studenti del secondo triennio degli istituti "non specializzati in chimica") hanno partecipato n° 6 studenti, e per la categoria C (studenti del secondo triennio degli istituti ad indirizzo chimico) hanno partecipato n° 8 , preparati e selezionati dalla Prof.ssa Antonella Laddomada. I nostri studenti hanno vissuto l’esperienza con grande passione ed entusiasmo impegnandosi coraggiosamente nella difficile competizione della durata di 150 minuti, insieme a ben 740 studenti provenienti dagli Istituti di tutta la Puglia.