Si invita la comunità scolastica a partecipare il giorno 31 maggio 2024, inizio ore 16.00, all’evento finale del Progetto IL FESTIVAL DEI MESTIERI E DELLE PROFESSIONI, che ha visto coinvolti gli studenti e le studentesse delle classi 4^AMeccanica, 5^ A Meccanica, 5^ C moda e, come docenti: il referente prof. Seggioli, e i proff. Bello, Fornaio, Ciraci, Matarrese, nonché l’assistente tecnico Roberto Barletta.

La manifestazione, in forma di rappresentazione teatrale, esplicita le caratteristiche di mestieri e professioni del passato e del presente attraverso un divenire sinergico e articolato.
Si fa uso di riferimenti letterari che hanno come tema il lavoro e le sue declinazioni.
L’obbiettivo principale perseguito riguarda un interessante accostamento tra letteratura e lavoro attraverso una
semplice sceneggiatura e la rappresentazione dei mestieri e professioni nei laboratori dei rispettivi indirizzi.
L’evento si svolgerà presso la sede di via Guglielmi.

.

IL FESTIVAL DEI MESTIERI E DELLE PROFESSIONI