Siamo appena ad un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico, ma ecco che i ragazzi del Majorana, in particolare gli studenti della 2Bl indirizzo Liceo delle Scienze Applicate, si è cimentato nella partecipazione del Concorso riguardante la realizzazione di un videomessaggio sul tema “La speranza in video”, organizzato dall’Associazione “Lo sportello di Mattia” di Martina Franca , finalizzata a sostenere attività di solidarietà e di ascolto ai giovani in generale e nel recupero del disagio . Il videomessaggio, della durata di un minuto, realizzato e proposto dagli studenti della classe 2Bl ha come titolo: “Una speranza nel buio”, e i lavori di regia e di coordinamento sono stati accuratamente condotti dalla prof.ssa Antonella Caramia, docente di lettere nella classe sopra citata, nonché referente Teatro e Spettacolo dell’IISS Majorana. L’esito della nostra partecipazione al Concorso è stato del tutto positivo, tanto che alla serata finale di presentazione dei lavori, il 27 ottobre presso il Teatro Nuovo di Martina Franca, abbiamo ottenuto largo consenso di pubblico, pur non essendoci piazzati sul podio. Alla prossima sfida!!!

Prof.ssa Antonella CARAMIA

foto1