contributo libri di testoREGIONE PUGLIA

Avviso Straordinario Libri di Testo a.s.2022-2023

Fornitura gratuita dei libri di testo e sussidi didattici per l'anno scolastico 2022/2023



E' stato riaperto il nuovo Avviso regionale finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e sussidi didattici dedicata agli studenti e studentesse a basso reddito delle istituzioni secondarie di 1° grado e 2° grado statali e paritarie presenti sul territorio regionale per l’a.s. 2022/2023.
Le domande si possono presentare dalle ore 12.00 del  8 settembre e fino alle ore 12 di venerdì 30 settembre

unicamente per via telematica attraverso la piattaforma

www.studioinpuglia.regione.puglia.it

accedendo al portale alternativamente tramite SPID (accesso tramite identità̀ digitale), CIE (carta di Identità̀ Elettronica), CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

Possono presentare istanza di accesso al beneficio gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94, attestato da una certificazione in corso di validità.

Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati sull’ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già̀ disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

 

Allegati: 

pdf - Testo "Avviso Straordinario Libri di Testo a.s.2022-2023"

pdf - (scaduto)Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di teso e/o sussidi didattici per l’a.s. 2022/2023 (Art. 27 della Legge 448/1998)