Ancora una volta, l'IISS Majorana ha brillato all'evento culturale "Festa della Scienza", tenutosi dal 9 all'11 Maggio nei comuni di Copertino, Lecce e Oria, un’edizione speciale per i suoi quindici anni di vita e di attività, articolata intorno alla parola-chiave “Migrazioni” alla quale hanno partecipato una quantità di Docenti provenienti da prestigiose sedi Universitarie Italiane, ricercatori e due ospiti d’onore, il Prof. Telmo Pievani, filosofo ed evoluzionista dell’Università di Padova, e il Prof. Pier Paolo Di Fiore, direttore del Programma di Novel Diagnostics dell’Istituto Europeo di Oncologia.
Tre giorni intensi dedicati alla divulgazione del sapere scientifico attraverso le parole dei nostri giovani studenti.
E per il quarto anno consecutivo, abbiamo ottenuto un successo straordinario: dopo le vittorie del laboratorio Airc nel 2021 e del concorso principale nel 2022 e nel 2023, nel 2024 abbiamo trionfato nuovamente con il laboratorio "Diversi da chi?".
Questo laboratorio ha dimostrato con chiarezza che il concetto di "specie" ha un fondamento solido dal punto di vista evoluzionistico, mentre quello di razza è privo di senso da qualsiasi prospettiva.
La scienza è viva e sempre presente nelle nostre vite, perché come diceva Ippocrate, le opinioni generano ignoranza, mentre la scienza genera conoscenza!

 

Foto1

Foto2

 

Foto3